F1 | Montezemolo: “Senza Schumacher la Ferrari non avrebbe vinto così tanto”

"Il suo apporto è stato fondamentale per tutto il team", ha detto l'ex presidente della Rossa

F1 | Montezemolo: “Senza Schumacher la Ferrari non avrebbe vinto così tanto”

Tra i vari temi toccati dall’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo nel podcast Beyond The Grid, che è possibile ascoltare sul sito ufficiale della Formula Uno, non poteva mancare il capitolo dedicato a Michael Schumacher.

Con il tedesco infatti la scuderia del Cavallino è tornata a trionfare nel Mondiale piloti dopo un lunghissimo digiuno durato 21 anni. Un successo, quello ottenuto l’8 ottobre 2000 a Suzuka, che aprì il ciclo vincente della Rossa che riuscì a conquistare con Schumi altri quattro titoli consecutivi a cui si aggiunsero sei corone costruttori (1999-2004).

Montezemolo, parlando dell’influenza e dell’importanza esercita a Maranello dal sette volte campione del mondo, ha detto: “Sono convinto che la Ferrari non avrebbe vinto così tanto senza Schumacher. Anche nel 2002, quando abbiamo vinto i campionati del mondo a Magny-Cours, la nostra macchina era così buona che forse altri avrebbero fatto lo stesso ma Michael è stato fondamentale per noi portandoci a quei livelli. Senza di lui sarebbe stato più difficile raggiungere quei successi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati