F1 | Mika Salo avverte la Ferrari: “Va sempre qualcosa storto, così non si vince”
Per l'ex pilota finlandese la Rossa sta commettendo troppi errori per meritare il mondiale
Mika Salo, ex pilota finlandese dal 1994 al 2002, può vantare una breve parentesi al volante della Ferrari, quando fu chiamato a sostituire nel 1999 l’infortunato Michael Schumacher. Con la Rossa Salo conquistò due podi, il secondo posto in Germania e il terzo a Monza, ed è entrato nei cuori dei ferraristi per la lealtà con cui cedette la vittoria ad Hockneheim a Eddie Irvine (in lotta per il mondiale).
L’ex ferrarista ha commentato lo stato dell’arte attuale del Cavallino, sottolineando come la F1-75 sia veloce e anche il buon lavoro di Binotto nel riportare ai vertici Maranello, aggiungendo però che gli errori commessi la domenica sono troppi per poter pensare di vincere il mondiale.
“La Ferrari è velocissima, ma quasi sempre va qualcosa storto. A volte sbaglia il team, altre volte sbagliano i piloti – le parole di Salo a racingnews365.com – In questo modo è impossibile vincere il mondiale. Ad inizio stagione la Ferrari era fortissima e la Red Bull in difficoltà, sembrava tutto facile, poi Red Bull e Verstappen hanno ribaltato la situazione e Max è un campione, molto molto forte. Da fuori non saprei dire cosa è che non va, ma ogni volta qualcosa va male, devono indagare su questo. C’è sicuramente un discorso di pressione sul team, ma questo vale un po’ per tutti, certo in Italia per la Ferrari è un po’ diverso. Binotto ha fatto un ottimo lavoro per riportare la squadra ai vertici, devono solo sistemare piccole cose ancora. Il sabato va tutto ok e poi la domenica pare che provino in tutti i modi a perdere la gara. Per questo motivo quest’anno la Rossa non merita il titolo. Almeno che non risolvano questi problemi velocemente, sarebbe un bene anche per lo spettacolo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui