F1 | Mick Schumacher: “Il mio obiettivo è tornare in griglia nel 2024”

"Alla Mercedes posso imparare tanto", ha commentato il tedesco

F1 | Mick Schumacher: “Il mio obiettivo è tornare in griglia nel 2024”

Dopo due stagioni altalenanti alla Haas, quest’anno Mick Schumacher ha dovuto accontentarsi del ruolo di terzo pilota alla Mercedes, non avendo trovato un altro posto dopo il licenziamento dal team americano. Il 21 enne, intervistato da Sky Deutschland, ha dichiarato che il suo obiettivo è tornare in griglia di partenza nella prossima stagione, sfruttando anche l’esperienza di quest’anno alla Mercedes:

“L’obiettivo è tornare in Formula 1 nel 2024. Il target di tutti noi piloti è diventare campione del mondo e questo è anche il mio. Sfortunatamente, non c’è un posto in questa stagione, ma essere un pilota di riserva in Mercedes è ovviamente anche un passo avanti. In una squadra così grande posso imparare così tanto e spero di portare questa esperienza con me per la mia futura carriera in F1”.

Alcuni pensano che, a parte il suo famoso cognome, Mick in realtà non stia sfruttando le sue possibilità di tornare in pista, essendo una personalità così tranquilla e timida in pubblico:

“La privacy era molto importante per mio padre ed è così anche per me. Naturalmente condivido qualcosa qua e là, come con il mio cane per esempio, ma niente di più per ora”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati