F1 | Mick Schumacher entusiasta: “Imola è la stessa del 2016”

"Giornata divertente che abbiamo sfruttato al meglio", ha dichiarato il tedesco

Schumacher soddisfatto dei passi in avanti compiuti dalla Haas
F1 | Mick Schumacher entusiasta: “Imola è la stessa del 2016”

Passi in avanti per Mick Schumacher nelle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Intervistato dal sito ufficiale della Haas, il tedesco ha analizzato i dati raccolti nel venerdì di libere, evidenziando come la squadra abbia compiuto degli importanti passi in avanti rispetto a quanto mostrato in Bahrain. Segnali incoraggianti che fanno ben sparare in vista delle sessioni in programma domani.

“E’ stato divertente girare ad Imola oggi”, ha affermato il pilota della scuderia statunitense. “La pista non è cambiata molto rispetto al 2016 e questo è stato positivo, almeno dal mio punto di vista. Il fresco di oggi ci ha permesso di spingere di più sulle gomme e questo ha sicuramente aspetti positivi e negativi”.

“Purtroppo ci vogliono tanti giri per riscaldare le gomme e questo ci crea dei problemi. Anche durante i long run è difficile portare in temperatura nel modo corretto. In ogni caso con la squadra siamo riusciti a trovare il limite nelle FP2 e passo dopo passo ho migliorato il feeling con le C4. Per ora siamo abbastanza contenti, ma alla fine potremmo trarre delle conclusioni solo dopo la qualifica in programma domani pomeriggio”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati