F1 | Mercedes, Zetsche: “Ferrari? Abbiamo le stesse idee sul futuro della Formula Uno”

Sulla Mercedes: "Vogliamo rimanere nella categoria, ma questa deve svilupparsi positivamente"

F1 | Mercedes, Zetsche: “Ferrari? Abbiamo le stesse idee sul futuro della Formula Uno”

Da grandi rivali in pista… a grandi alleati fuori, il passo è breve. Mercedes e Ferrari, che hanno battagliato intensamente per l’iride nell’ultima stagione, sono allineate per quel che riguarda il futuro della Formula Uno.

Entrambe le scuderie infatti sono contrarie alle nuove regole (l’attuale Patto della Concordia scadrà nel 2020, ndr) pensate da Liberty Media, che vorrebbe un allineamento dei valori in campo. Una soluzione che sancirebbe la perdita di quella competizione che è alla base del motorsport.

Idee, quelle del colosso americano, proprietario della top class da circa un anno, che hanno trovato subito trovato l’opposizione di Sergio Marchionne. Infatti il numero uno di Maranello ha paventato, a più riprese, l’abbandono della Rossa dal Circus qualora i regolamenti pensati da Liberty Media dovessero trovare terreno fertile.

A tal proposito il presidente del gruppo Daimler, Dieter Zetsche, in un’intervista rilasciata ad Autocar, ha dichiarato: “Siamo il poliziotto buono e il poliziotto cattivo. Ci siamo sfidati come matti in pista e cerchiamo di ottenere ogni decimo di secondo di vantaggio, ma allo stesso tempo siamo allineati al 100% sui nostri pensieri riguardanti la Formula 1 e sulle nostre azioni strategiche. Siamo buoni amici”.

Continuando con la sua disamina Zetsche ha aggiunto: “Vogliamo rimanere in Formula Uno, ma ovviamente la categoria deve svilupparsi positivamente. Vogliamo avere successo ma al tempo stesso vogliamo che anche la Formula Uno abbia successo. C’è bisogno di  competitor più forti e cambiamenti regolamenti che diano monoposto migliori a tutti, l’ultima stagione è stata quella del cambiamento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati