F1 | Mercedes, Wolff sull’addio di Cowell: “La nostra filosofia è sempre stata quella che un team vincente è un’organizzazione dinamica”

Il team principal della Mercedes commenta l'addio del Managing Director

F1 | Mercedes, Wolff sull’addio di Cowell: “La nostra filosofia è sempre stata quella che un team vincente è un’organizzazione dinamica”

Nella giornata di lunedì, Mercedes ha annunciato un’importante revisione del proprio settore motoristico di Brixworth, a seguito della decisione dell’attuale Managing Director, Andy Cowell, di lasciare il suo ruolo a partire dal prossimo mese.

Il suo ruolo sarà suddiviso tra diversi ingegneri, con Hywel Thomas che diverrà il responsabile del progetto Power Unit Formula 1. Cowell continuerà comunque a far parte del gruppo Mercedes almeno fino ad inizio 2021, in quanto aiuterà l’azienda nel priodo di transizione e in progetto futuro.

Toto Wolff, Team Principal and CEO di the Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha così commentato l’addio di Cowell: “La leadership di Andy Cowell del team HPP è stato un fattore chiave nel nostro successo durante le ultimee stagioni. Ha dato un contributo straordinario al nostro lascito nel motorsport e mi sono goduto i nostri anni insieme dal 2013: sono sicuro che avrà successo nella prossima sfida che deciderà di affrontare.”

“La nostra filosofia è sempre stata quella che un team vincente sia un’organizzazione dinamica e questo cambiamento è parte naturale dello sviluppo di ogni azienda. Sono molto felice del fatto che abbiamo potuto lavorare insieme per creare questa nuova struttura, costruendo sui punti di forza del team a Brixworth. Ci mette in un’ottima posizione per i prossimi anni, mentre cerchiamo di creare un nuovo punto di riferimento sia in Formula 1 che in Formula E”, sono state le parole dell’austriaco nel comunicato ufficiale del team.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati