F1 | Mercedes, Wolff sull’addio di Cowell: “La nostra filosofia è sempre stata quella che un team vincente è un’organizzazione dinamica”

Il team principal della Mercedes commenta l'addio del Managing Director

F1 | Mercedes, Wolff sull’addio di Cowell: “La nostra filosofia è sempre stata quella che un team vincente è un’organizzazione dinamica”

Nella giornata di lunedì, Mercedes ha annunciato un’importante revisione del proprio settore motoristico di Brixworth, a seguito della decisione dell’attuale Managing Director, Andy Cowell, di lasciare il suo ruolo a partire dal prossimo mese.

Il suo ruolo sarà suddiviso tra diversi ingegneri, con Hywel Thomas che diverrà il responsabile del progetto Power Unit Formula 1. Cowell continuerà comunque a far parte del gruppo Mercedes almeno fino ad inizio 2021, in quanto aiuterà l’azienda nel priodo di transizione e in progetto futuro.

Toto Wolff, Team Principal and CEO di the Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha così commentato l’addio di Cowell: “La leadership di Andy Cowell del team HPP è stato un fattore chiave nel nostro successo durante le ultimee stagioni. Ha dato un contributo straordinario al nostro lascito nel motorsport e mi sono goduto i nostri anni insieme dal 2013: sono sicuro che avrà successo nella prossima sfida che deciderà di affrontare.”

“La nostra filosofia è sempre stata quella che un team vincente sia un’organizzazione dinamica e questo cambiamento è parte naturale dello sviluppo di ogni azienda. Sono molto felice del fatto che abbiamo potuto lavorare insieme per creare questa nuova struttura, costruendo sui punti di forza del team a Brixworth. Ci mette in un’ottima posizione per i prossimi anni, mentre cerchiamo di creare un nuovo punto di riferimento sia in Formula 1 che in Formula E”, sono state le parole dell’austriaco nel comunicato ufficiale del team.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati