F1 | Mercedes: Andy Cowell lascerà il suo ruolo a fine mese

L'ingegnere inglese continuerà a lavorare in Mercedes almeno fino al 2021 per supportare l'azienda nel periodo di transizione

F1 | Mercedes: Andy Cowell lascerà il suo ruolo a fine mese

Nella giornata di lunedì, Mercedes ha annunciato una importante revisione della struttura del suo settore motoristico, il Mercedes-AMG High Performance Powertrains.

L’attuale Managing Director, Andy Cowell, lascerà infatti il suo ruolo a partire dal 1° luglio 2020: l’ingegnere inglese è stato parte attiva nel progetto delle Power Unit che sin dal 2014 ha riservato grandi soddisfazioni all’azienda della Stella. Sin dal momento in cui ha informato la squadra, ovvero nello scorso mese di gennaio, Cowell ha collaborato con i Markus Schafer e Toto Wolff per rivedere la struttura e il management del settore motoristico HPP. Le sue responsabilità saranno suddivise tra l’attuale senior leadership team, con promozioni dall’interno al fine di assicurare una transizione più semplice possibile.

I ruoli saranno così suddivisi: Hywel Thomas sarà il Managing Director e sarà responsabile del progetto Power Unit F1, Adam Allsopp sarà il Project One Powertrain Director, mentre Pierre Godof continuerà nel suol ruolo di Formula E Powertrain Chief Engineer, che si occupa dello sviluppo di motori per le serie completemente elettriche. Andy Cowell continuerà comunque a lavorare con Hywel Thomas, al fine di supportare la transizione del management e sarà parte di un progetto Mercedes-Benz AG almeno fino a inizio 2021.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati