F1 | Mercedes, Wolff sulla sfida Vettel-Leclerc: “E’ un bene per noi”

"La loro rivalità è un fattore a nostro favore", ha rivelato Wolff

Wolff ha parlato della sfida tra Vettel e Leclerc, sottolineando come questo dualismo favorirà la Mercedes nella ricorsa al titolo mondiale
F1 | Mercedes, Wolff sulla sfida Vettel-Leclerc: “E’ un bene per noi”

Intervistato dalla stampa poco prima di volare a Sochi, teatro del prossimo Gran Premio di Russia, Toto Wolff è tornato sul duello tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sottolineando come la sfida interna alla Rossa potrebbe favorire la Mercedes nel proseguo di questo mondiale 2019.

La rivalità emersa a Singapore, infatti, rischia di compromettere la ricorsa dei piloti verso la vetta attualmente occupata da Lewis Hamilton, visto che Vettel e Leclerc finirebbero per rubarsi punti a vicenda, salvaguardando quindi il gap aperto dall’inglese negli ultimi mesi.

Gli alfieri della Scuderia, ricordiamo, accusano un ritardo troppo ampio per poter sognare un clamoroso ribaltamento mondiale, ma l’obiettivo per questo finale di stagione sarà comunque quello di massimizzare le performance in pista, così da agguantare il massimo quantitativo di punti possibile in ogni fine settimana di gara.

“Prendono punti l’uno dall’altro, il che è un bene per noi”, ha affermato Toto Wolff poco prima di volare a Sochi per il prossimo Gran Premio di Russia. “Quando due piloti alfa combattono insieme, c’è sempre il rischio che la rivalità si intensifichi all’interno della squadra. E’ un fattore a nostro favore”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati