F1 | Mercedes, Wolff sulla penalità di Vettel: “Non può essere annullata”
"I commissari potrebbero anche decidere per una sanzione maggiore", ha detto il team principal della Stella
Nonostante abbia rinunciato a presentare ricorso per la penalità inflitta a Sebastian Vettel nel Gran Premio del Canada, costata al tedesco la prima vittoria in stagione, la Ferrari cercherà nuove prove per tentare di modificare la sanzione emessa dal collegio dei commissari di Montreal.
Una strada che, secondo dichiarato da Toto Wolff in un’intervista rilasciata al quotidiano austriaco Österreich, potrebbe anche peggiorare la situazione della Rossa.
“Se tutti, dopo alcuni giorni, ne parlano ancora dimostra l’importanza della Formula 1 – ha sottolineato il team principal Mercedes -. Non è possibile annullare la penalità. Nel peggiore dei casi i commissari, dopo aver esaminato le informazioni, potrebbero decidere anche per una sanzionare maggiore”.
Wolff ha poi aggiunto: “Ho parlato con Mattia Binotto e pensa che quello che è successo non merita affatto una penalità, penso che sia sbagliato al 100%. Vettel è uscito di pista, ha guardato nello specchietto e ha spinto Lewis contro il muro. Se non avesse frenato si sarebbero scontrati. Ecco perché è stato sanzionato”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui