F1 | Mercedes, Wolff sul nuovo motore: “Specifica focalizzata sull’affidabilità” [VIDEO]

Sulla strategia di Hamilton a Montecarlo: "Abbiamo commesso un errore. L'importante è aver imparato la lezione"

F1 | Mercedes, Wolff sul nuovo motore: “Specifica focalizzata sull’affidabilità” [VIDEO]

Tra i presenti alla press conference dei team, tenutasi quest’oggi a Montreal, era presente anche Toto Wolff. Il team principal della Mercedes, parlando del nuovo motore portato dalla Stella nel weekend del Gran Premio del Canada, ha detto: “Ci aspettiamo che sia migliore rispetto al precedente, questa seconda specifica è focalizzata sull’affidabilità e un po’ sulla velocità massima”.


Tornando alla gara di Montecarlo, Wolffa ha fatto ‘mea culpa’ sulla strategia di montare le medium sulla W10 di Lewis Hamilton: “È stato un errore, pensavamo che sarebbe durato più a lungo. L’importante è aver imparato la lezione”.

Sulle novità che potrebbero caratterizzare i nuovi regolamenti, in vigore dal 2021 e che verranno ufficializzati a fine giugno, il manager austriaco ha dichiarato: “Si può comprimere un weekend senza ridurre lo spettacolo, anche se per i promotori non sarebbe grandioso. Non saremmo entusiasti del parco chiuso da venerdì a domenica. Non esiste una categoria automobilistica che non permetta alle vetture di essere toccate durante il fine settimana e non penso che dovremmo iniziare con la Formula Uno, l’apice delle corse”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo