F1 | Mercedes, Wolff sicuro: “Ci stiamo avvicinando alla prima vittoria stagionale”

"Abbiamo conquistato punti pesanti per il secondo posto nel campionato costruttori", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff sicuro: “Ci stiamo avvicinando alla prima vittoria stagionale”

La Mercedes sta migliorando gara dopo gara, lo dimostrano i risultati ottenuti anche nei momenti più complicati a livello prestazionale, come a Spa. Di fatto il team campione del mondo in carica è arrivato a giocarsi il secondo posto nel campionato costruttori con la Ferrari, ed è incredibile se si pensa al livello e soprattutto al distacco tra le due vetture fino a nemmeno due mesi fa. A Monza ci sarà un po’ di più da soffrire, essendo una pista a basso carico aerodinamico, a quanto pare uno dei punti deboli più marcati della W13.

“Non avevamo la macchina più veloce in Olanda – ammette Toto Wolff, team principal della Mercedes – ma la squadra ha fatto un lavoro fantastico mettendoci in gioco per vincere la gara. Abbiamo preso dei rischi e non tutti hanno funzionato, ma noi siamo qui per lottare per la vittoria e non esiteremo mai nel prendere decisioni audaci. Abbiamo conquistato tanti punti, utili nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori, è divertente rientrare nella mischia, quindi grazie a tutti per il duro lavoro, ci stiamo avvicinando alla prima vittoria stagionale. Sui social dopo l’ultima gara c’era tanta euforia, ma l’incitamento all’odio e gli insulti rivolti a noi e ai nostri concorrenti non devono avere posto in Formula 1. Noi gareggiamo duramente in pista, ma abbiamo sempre rispetto dei nostri rivali”.

“Questa intensa tripletta si conclude a Monza, un luogo iconico ricco di storia, è un patrimonio del motorsport, ovviamente è incredibile vedere il mare di tifosi vestiti di rosso. Zandvoort si adattava bene alla nostra macchina, qui invece credo che avremo un weekend più impegnativo a causa delle caratteristiche del circuito. Siamo comunque ottimisti, perché pensiamo di essere messi meglio rispetto ad altre piste a basso carico aerodinamico come Spa, perché da quella gara abbiamo imparato tanto e spingeremo al massimo per lottare ancora una volta per salire sul podio”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati