F1 | Mercedes, Wolff ricorda Lauda: “Mi è mancato più che mai quest’anno”

"Mi manca davvero, soprattutto come amico ma anche come confidente", ha detto il TP della Mercedes

L'austriaco è morto il 20 maggio 2019 all'età di 70 anni
F1 | Mercedes, Wolff ricorda Lauda: “Mi è mancato più che mai quest’anno”

Il 2020 è stata l’ennesima stagione trionfale in casa Mercedes, con la scuderia della Stella che ha fatto incetta di successi conquistando – come oramai avviene dal 2014 – entrambe le corone iridate. In un campionato scandito dalla solita supremazia delle Frecce d’Argento, anche se quest’anno le W11 hanno corso in livrea nera, da parte di Toto Wolff non è mancato un pensiero per Niki Lauda scomparso nel maggio 2019.

Il manager austriaco, che recentemente ha rinnovato il suo contratto con Mercedes fino al 2023, ha sottolineato quanto abbia avvertito il bisogno di avere accanto a sé una figura come quella dell’austriaco: non solo dal punto di vista professionale ma anche e soprattutto dal punto di vista umano.

Mi è mancato più che mai quest’anno, perché nel 2019 ero quasi in uno stato di shock per la sua morte e ho continuato ad andare avanti – ha dichiarato Wolff, citato da Formula1.com – Mi sono reso conto veramente solo alla fine dell’anno che il mio buon amico se n’era andato. Il mio compagno di viaggio se n’era andato e il mio confidente non c’era più. La struttura che avevamo era una parte così importante della mia vita: volare alle gare insieme, discutere, cenare ogni singolo giorno. (…) Mi manca davvero, soprattutto come amico ma anche come confidente”.

Continuando a parte di Lauda ha aggiunto: “Ci sono state situazioni quest’anno in cui avrei voluto avere la sua opinione. Ma in modo strano, quando mi chiedo, ‘Cosa avresti fatto, Niki?’ la risposta mi viene subito, perché era così semplice. Quando chiedevo a Niki di varie situazioni lui rispondeva sempre con tale certezza: ‘Penso che dovresti farlo…’”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati