F1 | Mercedes, Wolff reputa incoraggianti i progressi della McLaren
La Mercedes vuole essere la seconda forza del mondiale
Dopo il GP a Silverstone la sfida dietro la Red Bull sembra essere ancora più aperta. I progressi, quasi improvvisi, della McLaren, seconda forza in pista nel GP di Gran Bretagna, hanno sparigliato le carte, dimostrando che dietro ai dominatori bibitari regna una certa incertezza e che i rapporti di forza cambiano da gara in gara, ma soprattutto che è possibile fare grandi progressi in poco tempo.
Ne è convinto, tra gli altri, il team principal Mercedes Toto Wolff, il quale ha preso proprio ad esempio la McLaren per sottolineare come non bisogna fermarsi e continuare a cercare di migliorare la monoposto, perché i margini di crescita sono molto ampi, per tutte le squadre.
“A Silverstone siamo stati davanti ai nostri rivali diretti Ferrari e Aston Martin, abbiamo corso bene, siamo andati ap podio e consolidato la seconda posizione nel Costruttori – le parole di Toto Wolff riportate da f1i.com – Però c’è da dire che i rapporti di forza dietro la Red Bull cambiano di settimana in settimana. Il nostro obiettivo è consolidare le nostre prestazioni e migliorarle per tornare a lottare per il vertice. Ci sono molte squadre che di recente hanno fatto bei progressi. Ad esempio la McLaren, che è stata più veloce di noi a Silverstone. Il loro miglioramento è stato impressionante ed è anche incoraggiante. Significa che ci sono grandi margini di miglioramento. Accettiamo il guanto di sfida e proveremo a fare un ulteriore passo in avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui