F1 | Mercedes, Wolff: “L’Hungaroring è una pista che si adatta meglio ai nostri rivali”

"Daremo il massimo. Su Silverstone ognuno ha la propria opinione, è stato un incidente polarizzante", il commento del TP della Stella

F1 | Mercedes, Wolff: “L’Hungaroring è una pista che si adatta meglio ai nostri rivali”

La Formula 1 è oramai prossima al giro di boa della stagione, ma prima di farlo e di avviare la pausa estiva c’è l’appuntamento dell’Hungaroring che si svolgerà in questo fine settimana. Un tracciato dove andrà in scena l’ennesimo atto della battaglia iridata tra Red Bull-Mercedes e tra Verstappen-Hamilton, con i rispettivi rivali che arrivano a Budapest dopo l’incidente e le polemiche avvenute a Silverstone.  Sull’ultima gara disputata e su quella che andrà in scena tra qualche giorno ha fatto il punto il team principal della Stella Toto Wolff.

Ognuno ha la propria opinione sugli eventi di Silverstone, ed è stato un incidente molto polarizzante – ha dichiarato Wolff, citato da Formula1.com – Tuttavia, la cosa più importante è che Max stia bene. Non è mai bello vedere un’auto che si schianta, soprattutto a velocità così elevate e in una curva del genere, quindi siamo contenti che sia uscito illeso dall’incidente. Noi e Red Bull sembravamo molto vicini a Silverstone e la Ferrari era molto veloce, e ora la battaglia si sposta sul prossimo round e su una pista molto diversa”.

Chiudendo il capitolo dedicato a Silverstone ha aggiunto: “Per noi Silverstone è stato un fine settimana incoraggiante a livello di ritmo. I piccoli aggiornamenti che abbiamo introdotto hanno funzionato bene e abbiamo ottenuto alcuni punti importanti, quindi stiamo cercando di mantenere questo slancio”.

Wolff poi discutendo invece dell’appuntamento magiaro ha detto: “L’Hungaroring è un circuito ad alto carico aerodinamico e quindi sarà una pista diversa rispetto all’ultima gara. È una pista che probabilmente si adatterà di più ai nostri rivali, ma daremo il massimo. È stata una prima metà della stagione lunga e intensa e siamo quasi alla pausa estiva. Vogliamo assicurarci di affrontare lo stop con il piede giusto, prima di avere la possibilità di ricaricarci, fare il punto su tutto quello che è successo finora e poi tornare a combattere nella seconda metà della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto