F1 | Mercedes, Wolff: “La line-up 2025 combina esperienza, talento e gioventù”

"Kimi ha sempre mostrato la velocità per competere ad alti livelli", ha commentato l'austriaco

F1 | Mercedes, Wolff: “La line-up 2025 combina esperienza, talento e gioventù”

Oggi, il team Mercedes ha annunciato l’arrivo di Kimi Antonelli che sostituirà Lewis Hamilton a partire dalla prossima stagione. Kimi, farà il salto di qualità dalla F2 e si diplomerà nel programma junior del team, proprio come George Russell, che è arrivato in F1 nel 2019 dopo un superbo periodo junior di due anni con la scuderia di Brackley. Il team principal, Toto Wolff, da tempo tesse le lodi di Antonelli e si è detto entusiasta di avere l’italiano nel team. Per il 2025 quindi, Mercedes avrà in griglia la line-up più giovane.

“La nostra line-up di piloti per il 2025 combina esperienza, talento, gioventù e velocità assoluta. Siamo entusiasti di ciò che George e Kimi porteranno al team sia come piloti individuali, ma anche come partnership. La nostra nuova line-up è perfetta per aprire il prossimo capitolo della nostra storia. È anche una testimonianza della forza del nostro programma junior e della nostra fiducia nei talenti locali.
George ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti al mondo. Non è solo veloce, coerente e determinato, ma è anche diventato un forte leader all’interno del team. Kimi ha sempre dimostrato il talento e la velocità necessari per competere ai vertici del nostro sport. Sappiamo che sarà un altro grande passo avanti, ma ci ha impressionato nei suoi test di F1 quest’anno e lo supporteremo in ogni fase del processo di apprendimento. In George trova un compagno di squadra esperto da cui può imparare e affinare il suo mestiere. Sono fiducioso che entrambi contribuiranno notevolmente mentre continuiamo a costruire slancio e a lottare in prima linea”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati