F1 | Mercedes, Wolff: “La line-up 2025 combina esperienza, talento e gioventù”
"Kimi ha sempre mostrato la velocità per competere ad alti livelli", ha commentato l'austriaco
Oggi, il team Mercedes ha annunciato l’arrivo di Kimi Antonelli che sostituirà Lewis Hamilton a partire dalla prossima stagione. Kimi, farà il salto di qualità dalla F2 e si diplomerà nel programma junior del team, proprio come George Russell, che è arrivato in F1 nel 2019 dopo un superbo periodo junior di due anni con la scuderia di Brackley. Il team principal, Toto Wolff, da tempo tesse le lodi di Antonelli e si è detto entusiasta di avere l’italiano nel team. Per il 2025 quindi, Mercedes avrà in griglia la line-up più giovane.
“La nostra line-up di piloti per il 2025 combina esperienza, talento, gioventù e velocità assoluta. Siamo entusiasti di ciò che George e Kimi porteranno al team sia come piloti individuali, ma anche come partnership. La nostra nuova line-up è perfetta per aprire il prossimo capitolo della nostra storia. È anche una testimonianza della forza del nostro programma junior e della nostra fiducia nei talenti locali.
George ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti al mondo. Non è solo veloce, coerente e determinato, ma è anche diventato un forte leader all’interno del team. Kimi ha sempre dimostrato il talento e la velocità necessari per competere ai vertici del nostro sport. Sappiamo che sarà un altro grande passo avanti, ma ci ha impressionato nei suoi test di F1 quest’anno e lo supporteremo in ogni fase del processo di apprendimento. In George trova un compagno di squadra esperto da cui può imparare e affinare il suo mestiere. Sono fiducioso che entrambi contribuiranno notevolmente mentre continuiamo a costruire slancio e a lottare in prima linea”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









