F1 | Mercedes, Wolff: “La Ferrari gestisce alla grande le gomme”

Il direttore esecutivo della Mercedes ha ammesso le difficoltà della sua squadra rispetto alla Ferrari

F1 | Mercedes, Wolff: “La Ferrari gestisce alla grande le gomme”

La sfida tra Ferrari e Mercedes è da tempo entrata nel vivo e sono in tanti a chiedersi chi sia il favorito assoluto per la corsa iridata. I risultati stanno dando ragione al team italiano ma tante cose potrebbero cambiare nel corso della stagione.

Nonostante questo anche il boss della Mercedes, Toto Wolff, ha giudicato superiori le prestazioni della Ferrari rispetto a quelle della sua squadra: “Siamo stati sfavoriti sin da inizio stagione – ha detto ad Autosport – ma va bene così, perché quando non se il favorito vuol dire che la gente desidera che sia tu a vincere”.

Il problema di questo primo scorcio di stagione è tutto nella continuità di prestazioni: “Non siamo mai riusciti ad avere buone performance con entrambe le monoposto. A Sochi Bottas è andato fortissimo, ma non è stato lo stesso per Hamilton. Si tratta di una condizione che ci sta perseguitando per tutta la stagione”.

La reale differenza, secondo Wolff, la stanno però facendo le gomme, con la Ferrari competitiva e veloce con ogni soluzione: “Non dobbiamo cercare scuse ma solo colmare il gap il prima possibile. Abbiamo visto che anche altri team hanno il nostro stesso problema, ma poi in gara riescono ad andare bene. L’unica scuderia che non ce l’ha è proprio la Ferrari. Onore a loro, sono riusciti a progettare una macchina in grado di gestire alla grande le gomme”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati