F1 | Mercedes, Wolff: “In Brasile per reagire dopo due weekend difficili”

"Siamo a un solo punto dalla Ferrari, e la Red Bull è poco dietro di noi", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “In Brasile per reagire dopo due weekend difficili”

La Mercedes sperava in una doppia trasferta più produttiva, ma in Texas e a Città del Messico, la squadra di Brackley ha conquistato soltanto 30 punti, perdendo il secondo posto costruttori in favore di una rediviva Ferrari, ora avanti di una sola lunghezza. Occhio anche alla Red Bull, che grazie alle prestazioni di Max Verstappen, sempre più in lotta nel mondiale piloti, è ora a un tiro di schioppo proprio dalle Frecce d’Argento. Russell e Antonelli dovranno quindi cercare di sfruttare al massimo la W16 per cercare di rimanere nella battaglia per la piazza d’onore del campionato per team.

“Mancano quattro gare alla fine della stagione – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Solo un punto ci divide dalla Ferrari e nove dalla Red Bull. Abbiamo attraversato due weekend complicati, ma restiamo pienamente in corsa per la seconda posizione nel Mondiale Costruttori. Ogni gara sarà decisiva, e dopo aver perso terreno tra Austin e il Messico, puntiamo a reagire in Brasile”.

“Con il penultimo weekend Sprint dell’anno, sarà essenziale massimizzare il lavoro sin dal primo turno. Interlagos è un tracciato dal carattere tradizionale, con asfalto irregolare, dislivelli e un mix di curve molto vario. Se si aggiunge la possibilità di pioggia, il margine d’errore si riduce al minimo. Qualunque siano le condizioni, l’obiettivo resta chiaro: partire forte, fare meglio dei nostri avversari diretti e riconquistare la seconda posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati