F1 | Mercedes, Wolff: “Il Bahrain una tappa importante nella crescita di Antonelli”

"Siamo sicuri che continuerà a migliorare, ora testa a Jeddah", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Il Bahrain una tappa importante nella crescita di Antonelli”

La Mercedes è di fatto la seconda forza del campionato. La squadra di Brackley ha fatto un ottimo lavoro nel corso dell’inverno per costruire una monoposto degna di questo nome, sicuramente la migliore di questa era regolamentare. George Russell ha ottenuto tre podi su quattro gare disputate, meritandosi un rinnovo da top e che dovrebbe concretizzarsi in tempi non troppo lunghi. Anche Antonelli ha avuto un ottimo inizio mondiale, nonostante l’undicesimo posto del Bahrain frutto più di strategie sbagliate, visti anche i bei sorpassi effettuati. Kimi deve crescere e imparare a gestire queste gomme su tracciati abrasivi come quello di Sakhir, ma al momento sta certamente entusiasmando.

“La gara in Bahrain è stata piuttosto movimentata – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. George ha dovuto affrontare diversi problemi tecnici alla vettura, ma è riuscito a conquistare un’ottima seconda posizione, centrando così il suo terzo podio stagionale, sia personale che per la squadra. Ha guidato in modo impeccabile sotto pressione, supportato dalla calma e dall’efficacia del team nella gestione delle difficoltà. Stiamo indagando attentamente sulle cause dei malfunzionamenti per evitare che si ripetano in futuro”.

“Per Kimi, il weekend ha rappresentato una tappa importante nel suo processo di crescita. Ha dimostrato di avere il passo per lottare per la top five, ma una partenza complicata lo ha costretto a rimontare nelle prime fasi della gara, stressando molto le gomme. Il cambio di strategia si è rivelato poco fortunato, complice anche l’ingresso della Safety Car in un momento sfavorevole, che ha compromesso ogni possibilità di tornare a punti”.

“Considerando le sue prestazioni fino a questo momento, è facile dimenticare che Kimi è ancora all’inizio della sua avventura in Formula 1. Il Bahrain sarà una tappa fondamentale nel suo percorso di crescita e sviluppo, e siamo certi che continuerà a progredire con determinazione e costanza. Ora ci prepariamo per la tappa conclusiva della tripletta, in Arabia Saudita. Anche se incoraggiati dai risultati di Sakhir, Jeddah presenterà sfide completamente diverse: da una pista che sollecita il retrotreno a un tracciato che mette sotto pressione l’avantreno, con tratti veloci alternati a sezioni più tecniche. Fare previsioni sarebbe prematuro, ma il nostro obiettivo resta quello di lottare per il podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati