F1 | Mercedes, Wolff: “I nostri valori ci faranno vincere tanti campionati”

Il direttore esecutivo del team tedesco ritorna sulla gestione del caso Hamilton-Bottas: "La nostra politica ci ripagherà negli anni a venire"

F1 | Mercedes, Wolff: “I nostri valori ci faranno vincere tanti campionati”

Archiviato definitivamente il caso Hamilton-Bottas, Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, ribadisce con fierezza la linea del team tedesco: I nostri valori ci hanno fatto vincere sei campionati e ce ne faranno vincere altri negli anni a venire– sottolinea in modo deciso. “In Ungheria siamo perfettamente consapevoli di aver perso dei punti potenzialmente importanti, ma questa è la nostra politica, ci atteniamo a quello che diciamo, e se la conseguenza sarà quella di perdere il campionato, ce ne faremo una ragione. Ma con questo approccio, sul lungo periodo, vinceremo tante gare e molti altri campionati”. Il team principal della Mercedes ha anche ammesso che, quella dello scorso Gran Premio, è stata la scelta più difficile degli ultimi cinque anni, a causa delle conseguenze che poteva avere sul Mondiale.

Nonostante la vittoria con doppietta, Wolff pensa che la Ferrari in Ungheria non abbia espresso tutto il potenziale a propria disposizione: “La vettura di Vettel aveva il volante danneggiato dunque non abbiamo potuto vedere il vero passo della Ferrari. Quando Sebastian si è fermato ai box, Raikkonen con pista libera ha fatto segnare dei tempi migliori. Kimi non aveva problemi e con una strategia diversa avrebbe vinto.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato