F1 | Mercedes, Wolff: “I nostri valori ci faranno vincere tanti campionati”

Il direttore esecutivo del team tedesco ritorna sulla gestione del caso Hamilton-Bottas: "La nostra politica ci ripagherà negli anni a venire"

F1 | Mercedes, Wolff: “I nostri valori ci faranno vincere tanti campionati”

Archiviato definitivamente il caso Hamilton-Bottas, Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, ribadisce con fierezza la linea del team tedesco: I nostri valori ci hanno fatto vincere sei campionati e ce ne faranno vincere altri negli anni a venire– sottolinea in modo deciso. “In Ungheria siamo perfettamente consapevoli di aver perso dei punti potenzialmente importanti, ma questa è la nostra politica, ci atteniamo a quello che diciamo, e se la conseguenza sarà quella di perdere il campionato, ce ne faremo una ragione. Ma con questo approccio, sul lungo periodo, vinceremo tante gare e molti altri campionati”. Il team principal della Mercedes ha anche ammesso che, quella dello scorso Gran Premio, è stata la scelta più difficile degli ultimi cinque anni, a causa delle conseguenze che poteva avere sul Mondiale.

Nonostante la vittoria con doppietta, Wolff pensa che la Ferrari in Ungheria non abbia espresso tutto il potenziale a propria disposizione: “La vettura di Vettel aveva il volante danneggiato dunque non abbiamo potuto vedere il vero passo della Ferrari. Quando Sebastian si è fermato ai box, Raikkonen con pista libera ha fatto segnare dei tempi migliori. Kimi non aveva problemi e con una strategia diversa avrebbe vinto.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati