F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton sta guidando in maniera brillante”
Su Bottas: "Ha avuto delle difficoltà nelle ultime gare, ma a Suzuka ha fatto bene"
Dall’avvio, dopo la pausa estiva, della seconda metà di stagione Lewis Hamilton è stato il pilota che ha conseguito più vittorie: ben 4 (Spa, Monza, Singapore e Suzuka) in cinque appuntamenti iridati finora disputati.
Numeri importanti per l’inglese che, complici i guai di affidabilità palesati da Vettel e il precedente l’incidente al via di Marina Bay, gli hanno permesso di incrementare il vantaggio sul diretto rivale della Ferrari salito ora a 59 punti a quattro gare dalla conclusione del Mondiale.
Per descrivere il talento di Hamilton, Toto Wolff – team principal Mercedes – non ha utilizzato giri di parole: “Lewis sta guidato brillantemente quest’anno, dal momento della pausa estiva in particolare è stato in un altro livello rispetto agli altri piloti. Ha estratto tutto il potenziale dalla nostra vettura, lavorando con la squadra per risolvere i problemi e migliorando le performance in pista”.
Wolff inoltre ha speso parole positive anche per Valtteri Bottas, in ombra nelle ultime gare dopo l’annuncio del rinnovo: “Ha avuto delle difficoltà nelle ultime gare, ma a Suzuka ha concluso un ottimo weekend mostrando il proprio carattere. Farà bene nelle restanti quattro gare di campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui