Formula 1 | Wolff: “Mai più una situazione Hamilton-Rosberg”

"Nel 2014 c'era un comportamento agonistico tra i due e ho imposto come paletto il rispetto del marchio", ha aggiunto l'austriaco

Wolff è tornato a parlare del dualismo Rosberg-Hamilton
Formula 1 | Wolff: “Mai più una situazione Hamilton-Rosberg”

Intervistato durante il podcast “The High Performance“, Toto Wolff è tornato a parlare dello scontro Lewis HamiltonNico Rosberg, precisando come in Mercedes non si vivrà più una situazione di quel tipo. Secondo quanto dichiarato dal Manager austriaco, la scuderia campione del mondo ha scelto con Valtteri Bottas di privilegiare la via della “serenità”, evitando sfide e duelli capaci di cerare situazioni negative all’interno della factory.

“Non sono sicuro che uno scontro interno tiri fuori il meglio da entrambi i piloti”, ha affermato Toto Wolff. “Questa situazione crea negatività all’interno della squadra e viene a mancare il ruolo dell’uomo squadra. Se la stanza del debriefing è piena di negatività, perché i due piloti sono ostili l’uno con l’altro, allora questo si riverserà sulla squadra ed è qualcosa che non permetterò mai più. Non è quello che voglio per il team”.

Sul dualismo tra Hamilton e Rosberg ha aggiunti: “Io e Nikita siamo riusciti a gestire l’ambiente, anche se non è stato semplice. Abbiamo imposto il rispetto per la squadra ed è qualcosa su cui non siamo mai scesi a patti.A volte ho usato il pugno di ferro, ma hanno capito che non potevano deluderci. Non potevano deludere la Mercedes“.

“Nel 2014 c’era un comportamento agonistico tra i due e ho imposto come paletto il rispetto del marchio”, ha concluso. “Ho detto loro che la prossima volta che si fossero avvicinati all’altra macchina, avrebbero dovuto pensare alla Mercedes. Ai singoli individui del team e al CEO, allora Dieter Zetsche. Ho sempre chiarito che se ci fosse stato uno schema, non avrei avuto paura di far perdere le gare a qualcuno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati