F1 | Mercedes, Wolff controcorrente: “Ferrari è stata sfortunata”

"Potevano raccogliere almeno tre successi in questa prima parte di campionato", ha affermato l'austriaco

Wolff è inoltre tornato sulle prestazioni mostrate dalla Mercedes in Canada, sottolineando come le temperature abbiano penalizzato le performance di Hamilton e Bottas
F1 | Mercedes, Wolff controcorrente: “Ferrari è stata sfortunata”

A pochi giorni dal week-end di Silverstone, teatro del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, Toto Wolff è tornato sulle prestazioni mostrate dalla Ferrari in questa prima parte di campionato, sottolineando come la Rossa, oltre ad alcuni problemi di natura tecnica, sia stata parecchio sfortunata, visto che almeno in tre occasioni (Bahrain, Canada e Austria.ndr) avrebbe potuto raccogliere un successo. Un dato inconfutabile, almeno secondo l’austriaco, che ovviamente sta penalizzando la stagione di Sebastian Vettel e di Charles Leclerc.

“Analizzando la stagione, direi che la Ferrari è stata parecchio sfortunata in alcune circostanze”, ha affermato Toto Wolff. “Hanno avuto tra le mani diverse occasioni e direi che dall’Australia ad oggi avrebbero potuto conquistare almeno tre vittorie”.

Sugli equilibri visti in Austria ha aggiunto: “Red Bull è stata indubbiamente la vettura più veloce, mentre per quanto riguarda noi diciamo che abbiamo corso con le mani legate. Tra Ferrari e Red Bull a fare la differenza è stato il motore Honda e proprio in tal senso non ritengo che la Scuderia abbia sbagliato la strategia”.

“Hanno patito il degrado, ovviamente, ma in generale direi che la combinazione formata da Verstappen, Red Bull e Honda è stata la migliore a Spielberg”, ha concluso.

F1 | Mercedes, Wolff controcorrente: “Ferrari è stata sfortunata”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Roberto

    9 luglio 2019 at 16:55

    Ma davvero? Ti ringraziamo per questa tua perla di saggezza, perchè proprio non ce n’eravamo accorti. Sembra quasi che abbiate venduto l’anima al diavolo (per acquistarvi poi Liberty Media con tutto il circus)…. Ma va là…

  2. Magu

    9 luglio 2019 at 19:57

    Bahrain sfortunata…Canada errore di Vettel (che ha portato poi alla penalità cmq assurda)…Austria strategia sbagliata di partire con le gomme rosse? A differenza di Mercedes e Red Bull che erano partite con le gialle hanno dovuto anticipare il pit e percorrere molti giri in più con le bianche…negli ultimi 10 giri Verstappen lo mangiava nei tempi sul giro…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati