F1 | Mercedes, Wolff: “Campionato tutt’altro che chiuso, la direttiva sulle ali aggiunge interesse”

"Stiamo continuando a lavorare per migliorare la vettura", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Campionato tutt’altro che chiuso, la direttiva sulle ali aggiunge interesse”

Dopo l’autentico disastro di Monaco, la Mercedes si dirige insieme alla carovana della Formula 1 in quel di Barcellona, sede del Gran Premio di Spagna, nono appuntamento della stagione 2025. Archiviato quanto accaduto nel Principato, il team di Brackley cerca il riscatto al Montmelo, pista che potrebbe cambiare qualcosa in merito alle forze in pista, vista l’entrata in vigore della direttiva tecnica della FIA sulla flessibilità delle ali anteriori. Quantomeno, è un elemento che aggiunge curiosità in un fine settimana solito per gli aggiornamenti che le varie squadre porteranno sulle vetture.

“Torneremo in pista a Barcellona questo fine settimana, su un circuito che rappresenta un ottimo banco di prova per la vettura grazie al mix di curve lente, medie e veloci – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Sarà un’opportunità utile per valutare gli aggiornamenti introdotti di recente e confrontare il nostro livello di competitività rispetto agli altri team, mentre entriamo nella seconda parte della stagione”.

“Con ancora 16 gare da disputare, il campionato è tutt’altro che definito. Stiamo continuando a lavorare per migliorare le prestazioni e la nuova direttiva tecnica sull’ala anteriore, in vigore da questo weekend, aggiungerà un elemento di interesse in più. Restiamo concentrati sul nostro percorso e vogliamo sfruttare questa occasione per fare meglio rispetto alle ultime due gare”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati