F1 | Mercedes, Wolff: “A Baku non siamo riusciti a dimostrare il nostro reale valore”

"Piccole differenze possono cambiare le carte in tavola", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “A Baku non siamo riusciti a dimostrare il nostro reale valore”

GP Miami – La Mercedes è in cerca di riscatto dopo la prova un po’ sottotono di Baku. Hamilton e Russell non hanno fatto meglio della sesta e ottava posizione, e nel team anglo/tedesco si dà la colpa più che altro alla difficoltà di effettuare i sorpassi per via delle ristrette zone DRS, specialmente quella sul lungo rettilineo del tracciato dell’Azerbaijan. A Miami ci sarà una sfida totalmente diversa, e soprattutto si tornerà al caro e vecchio format tradizionale di fine settimana, senza Sprint e diavolerie varie.

“Dal format della Sprint vista a Baku dobbiamo valutarne i pregi e vedere se saranno necessarie delle modifiche – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Purtroppo durante le prove non siamo riusciti a portare la nostra macchina nella giusta finestra di messa a punto, e questo ha reso il nostro fine settimana più difficile. Il ritmo gara sembrava buono rispetto a Ferrari e Aston Martin, ma i sorpassi erano molto complicati e non potevamo dimostrarlo. La nostra macchina è questa al momento, ma sappiamo che piccole differenze possono cambiare le carte in tavola di settimana in settimana”.

“Siamo contenti di tornare in pista a Miami: useremo i pochi giorni di stacco tra una gara e l’altra per metterci nella miglior posizione possibile. E’ un circuito decisamente diverso, c’è un mix di curve ad alta e bassissima velocità, intervallate da lunghissimi rettilinei. Sarà un weekend intenso anche per le tante attività ed eventi fuori dalla pista per il team e i nostri partner. L’anno scorso c’è stato un clamore incredibile, e sono certo che anche quest’anno sarà un altro evento spettacolare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati