F1 | Mercedes, Vowles: “Hamilton è un pilota d’élite, sarà in pista a Montreal”
"Stiamo mettendo a disagio i piloti, non possiamo permetterci più una cosa del genere", ha aggiunto
Il Gran Premio dell’Azerbaijan ci ha detto come la Mercedes sia ancora molto lenta nel passo gara rispetto a Red Bull e Ferrari. Certo, la W13 è molto affidabile e questo ha consentito a Russell e Hamilton di mettere delle pezze e approfittare dei guai degli altri, ultimamente proprio della F1-75 di Maranello, ma è chiaro che non si possa vivere delle disgrazie altrui. La vettura è molto complicata da guidare, e Hamilton ha avuto diversi problemi fisici. Qualcuno ha pensato che potesse saltare Montreal, ma è una questione decisamente scongiurata.
“Hamilton è un atleta d’élite e spinge i limiti della resistenza di se stesso e della macchina – ha detto James Vowles, direttore della strategia della Mercedes. Questo è quello che fanno i piloti di Formula 1, ed è questo che li rende eccezionali. Quindi sì, sarà in macchina a Montreal. Noi comunque abbiamo spinto troppo oltre il pacchetto, stiamo mettendo a disagio i piloti, non possiamo permetterci di farlo di nuovo. Non sono gli unici a soffrire, ci sono una serie di commenti in merito da parte di altre persone che hanno gli stessi disagi e dolori. Adesso la nostra responsabilità è quella di assicurarci che non accada di nuovo.
“Non ci aspettavamo forse di tornare così indietro a Baku, ma questo ci ha permesso di imparare alcune cose. Montreal non sarà diversa dalle ultime due gare, penso che avremo un pacchetto non ancora al livello di Red Bull e Ferrari, loro saranno ancora il punto di riferimento e con il quale dovremo confrontarci. Credo comunque che il divario non sarà così grande come a Baku, sono sicuro che passo dopo passo riusciremo ad agganciare quelli davanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui