F1 | Mercedes, Vandoorne in lizza per il ruolo di terza guida nel 2019?
Il belga correrà il prossimo campionato di Formula E con il team HWA
Stoffel Vandoorne potrebbe non abbandonare definitivamente il Circus al termine di questa stagione. Secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport, infatti, il belga sarebbe nella lista dei papabili per il terzo sedile della Mercedes in vista del prossimo mondiale.
Il Campione GP2 del 2015 starebbe valutando questa posizione insieme a Toto Wolff, persona che l’ha fortemente voluto in Formula E, e potrebbero arrivare delle grosse novità già nel corso dei prossimi giorni.
L’attuale pilota della McLaren, ricordiamo, correrà il prossimo campionato a propulsione elettrica con il gruppo HWA RaceLab, squadra che riceve il supporto diretto di Mercedes, ragion per cui non ci sarebbe alcun problema inerente a vincoli contrattuali.
Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “La priorità è quella di trovare un sedile per il 2020 e ogni mia mossa verrà portata avanti seguendo questa strada. Devo fare delle valutazioni e questo comprende un’idea che non riguarda solo l’anno prossimo, ma anche il futuro”.
“Terzo sedile Mercedes? E’ difficile dire esattamente cosa accadrà. Al momento non posso dire nulla. A volte non è una brutta cosa prendersi una piccola pausa prima di una grande sfida”, ha aggiunto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui