F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Mi manca feeling con l’anteriore”

Il finlandese è solo quinto: "Portare le gomme in temperatura sarà fondamentale"

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Mi manca feeling con l’anteriore”

Prima giornata di prove libere sottotono per Valtteri Bottas e la Mercedes. Nella prima sessione di libere il finlandese termina in sesta posizione, dietro al compagno di squadra Lewis Hamilton. La scuderia di Brackley, però, opta per testare la mescola rossa, la più morbida, solo nel pomeriggio. Bottas resta comunque quinto, a quattro decimi dal leader Charles Leclerc.

E’ bello poter guidare di nuovo tra queste strade dopo due anni di pausa, è sempre stretta e con poco spazio a disposizione come la ricordavo – ha esordito Bottas – è una pista impegnativa e penso che ci sia ancora del lavoro da fare sulla vettura; per quanto riguarda me, mi manca ancora fiducia con l’anteriore su questa pista. Abbiamo avuto problemi simili su altri circuiti, sopratutto a centro curva ma qui sono tutte curve lente e se non hai un buon feeling con l’anteriore perdi facilmente tempo sul giro. La nostra vettura, poi, è piuttosto rigida sui dossi e i cordoli in curva, dovremo analizzare i dati.

Portare subito le gomme in temperatura sarà fondamentale – ha continuato il finlandese – oggi, nel primo giro, non sono riuscito a farle lavorare al meglio, dovremo lavorare anche su questo per sabato. Le Ferrari sembrano veloci, e così le Red, non sarà una lotta a due team, sarà divertente“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati