F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Non è andata come volevamo”

Bottas è impeccabile, ma partirà dal fondo a causa delle penalità; disastro per Hamilton che scatterà dalla quarta posizione

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Non è andata come volevamo”

Weekend complicato per Toto Wolff, consapevole che la sua Mercedes è effettivamente la vettura più veloce sulla pista di Monza: Valtteri Bottas è stato impeccabile sin dal venerdì, concludendo oggi una splendida performance in testa al gruppo. Il finlandese vince la Sprint Race Qualifying, ma la sorte ha voluto che la squadra sostituisse la PU proprio in questo weekend: Bottas partirà quindi dall’ultima fila. Discorso diverso per Lewis Hamilton, che getta la vento la prima fila con l’errore alla partenza: scivola in quinta posizione e nonostante le buone performance della W12 non riesce ad impensierire le due McLaren davanti.

E’ stato un pomeriggio complicato per noi. Valtteri non ha sbagliato nulla e ha mantenuto la prima posizione con una grande performance. Ovviamente, questo risultato non si traduce in una pole position per via delle penalità e sarà una gara dura per lui, che dovrà farsi strada tra gli avversarsi, su una pista in cui sorpassare non è facile, come abbiamo visto oggi – ha detto il team principal – per quanto riguarda Lewis, tutto si è deciso alla partenza; c’è stato troppo pattinamento, ha perso posizioni e in una gara così corta non c’era abbastanza delta sulle performance per recuperare posizioni. Non è andata come volevamo, ma possiamo ancora giocarcela domani. Esamineremo le nostre opzioni per la strategia di entrambe le vetture, per essere sicuri di conquistare il massimo dei punti a disposizione“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati