F1 | Mercedes: test con la W09 a Silverstone in attesa della ripresa del campionato

La squadra tedesca scenderà in pista con la vettura 2018 nelle giornate di martedì e mercoledì

F1 | Mercedes: test con la W09 a Silverstone in attesa della ripresa del campionato

In attesa che la Formula 1 possa riprendere il campionato ad inizio luglio dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza coronavirus, la Mercedes è la prima squadra ad annunciare i propri piani per l’avvicinamento alla prima tappa del calendario 2020.

La prossima settimana, infatti, la squadra tedesca scenderà in pista a Silverstone con la monoposto del 2018, la W09, in modo da dare l’opportunità ai propri piloti di tornare a prendere nuovamente confidenza con una vettura in condizioni reali e non solo al simulatore. Il test darà anche l’opportunità ai membri del team di tornare alla routine nella gestione delle procedure che vengono generalmente messe in atto durante il weekend di gara, dai pit stop al monitoraggio della macchina, le quali, tuttavia, subiranno delle modifiche per adattarsi ai protocolli sanitari imposti dai team e dalla Formula 1 per il rispetto della distanza minima e nella prevenzione al coronavirus.

Valtteri Bottas sarà il primo a tornare al volante della W09 nella giornatà di martedì, cedendo poi il sedile al compagno di squadra, Lewis Hamilton, il mercoledì. Come prevede il regolamento, essendo una vettura con almeno due stagioni alle spalle, non ci saranno limiti di chilometraggio.

 

https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1268528821776584705

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati