F1 | Mercedes, super gara di Hamilton: “E’ stata una sorpresa, ci aspettavamo grosse difficoltà”

"Abbiamo lavorato duramente e alla fine il risultato è arrivato", ha aggiunto

F1 | Mercedes, super gara di Hamilton: “E’ stata una sorpresa, ci aspettavamo grosse difficoltà”

Altra gara magistrale di Lewis Hamilton, che vince anche il Gran Premio del Messico, successo numero 83 della sua incredibile carriera, portandosi così a soli quattro punti dal sesto mondiale. La gara del britannico è stata grandiosa: partito terzo, ha fatto a sportellate con Vettel e Verstappen, danneggiando anche il fondo e gestendo le gomme Hard alla grande, facendole durare per 47 giri e sfruttando qualche incertezza ai box della Ferrari, soprattutto con Leclerc. Che dire? Una domenica perfetta per il campione inglese.

“Oggi è stata una sorpresa – ha ammesso Hamilton. Siamo stati nel pieno della lotta e in questo weekend ci aspettavamo grosse difficoltà. Pensavamo che saremmo stati dietro, ma abbiamo tenuto la testa bassa, continuato a lavorare duramente e alla fine il risultato è arrivato. Nelle prime curve c’è stato del caos, sono stato spinto sull’erba all’inizio e poi Max mi ha colpito. Non è stato facile riprendermi, il mio fondo si è danneggiato, quindi la parte posteriore si muoveva molto, ho dovuto cambiare il mio modo di guidare. Non so come ci sia riuscito, ma ce l’ho fatta! I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico con la strategia: ci siamo fermato molto presto, pensavo troppo a dire il vero, ma alla fine ha funzionato tutto. Volevo ottenere questa vittoria per i fans: durante la drivers parade mi hanno supportato tantissimo, quindi volevo davvero fare una bella prestazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha