F1 | Mercedes studia il futuro di George Russell: Williams opzione più credibile per il 2019
Il leader del campionato di Formula 2 potrebbe rimpiazzare Lance Stroll, a sua volta in direzione Force India
La Mercedes, in ottica 2019, spera di piazzare George Russell in un team di Formula 1. Il 20enne britannico quest’anno sta gareggiando nel campionato di Formula 2, di cui è leader con 12 punti di vantaggio su Lando Norris, e ricopre parallelamente il ruolo di collaudatore per la scuderia di Brackley. Proprio quest’ultima starebbe pianificando per Russell un percorso di crescita analogo a quello di Charles Leclerc: insomma, farlo debuttare nel Circus con una monoposto di medio-basso livello, per poi valutarne le reali potenzialità.
L’opzione più realistica, secondo il quotidiano britannico The Times, è la Williams: con Lance Stroll in direzione Force India (in attesa che il padre Lawrence definisca l’acquisto del team indiano), difatti, si libererebbe un sedile, che la scuderia di Grove potrebbe assegnare al giovane pilota di scuola Mercedes. Ad ogni modo, la Stella, per facilitare l’approdo di Russell, non si potrà avvalere della partnership motoristica che la lega alla Williams, in quanto limitata esclusivamente alla fornitura di power unit.
“George sta facendo un ottimo lavoro quest’anno in Formula 2” – ha dichiarato Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, in riferimento all’ottimo stato di forma di Russell. “Al momento guida il campionato, nonostante alcune battute d’arresto. C’è molto interesse per lui e ci sono tutte le corrette ragioni per averlo. Non abbiamo posti liberi in Mercedes nel prossimo futuro, ma è uno dei nostri giovani, dunque valuteremo tutte le opzioni per capire come potrebbe fare il suo primo passo verso la Formula 1 il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui