F1 | Mercedes, Shovlin spiega: “Russell più veloce ad adattarsi alla W13”

L'esperienza in Williams ha aiutato il giovane pilota britannico

F1 | Mercedes, Shovlin spiega: “Russell più veloce ad adattarsi alla W13”

Andrew Shovlin, direttore degli ingegneri in pista della Mercedes, ha parlato dell’adattamento dei due piloti, Lewis Hamilton e George Russell alla W13, spiegando le ragioni per cui il neo arrivato Russell si sia adattato più velocemente rispetto al campionissimo Hamilton.

Secondo il capo degli ingegneri di pista Russell è stato aiutato dal suo percorso in Williams, dall’abitudine quindi a dover per certi versi “lottare” con un’auto non competitiva, cosa che verosimilmente gli ha consentito sin da subito di tirare fuori tutto il potenziale della W13, che per lui rappresentava in ogni caso un salto di qualità. Viceversa Hamilton era abituato a lavorare su auto potenzialmente vincenti, un tipo di approccio totalmente diverso.

“I percorsi di Hamilton e Russell erano stati notevolmente diversi – ha spiegato Shovlin ad Autosport – Lewis ha sofferto un periodo di adattamento ad un’auto che non gli consentiva di lottare per la vittoria, mentre Russell, venendo dalla Williams, aveva già una certa esperienza per affrontare una monoposto difficile. L’esperienza in Williams ha aiutato Russell ad adattarsi più velocemente alla W13 rispetto a Hamilton. Ciononostante i due hanno lavorato benissimo insieme per migliorare la macchina, senza stare l’ a litigare su chi dovesse arrivare quinto o sesto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati