F1 | Mercedes, Russell: “Stiamo migliorando la macchina, colmando il divario tra Red Bull e Ferrari”

Sul GP di Francia: "Se faremo tutto alla perfezione saremo uno-due decimi dietro ai nostri rivali"

F1 | Mercedes, Russell: “Stiamo migliorando la macchina, colmando il divario tra Red Bull e Ferrari”

L’appuntamento del Paul Ricard, per le caratteristiche del circuito, potrebbe sorridere alla Mercedes che continua il proprio lavoro per colmare le distanze prestazionali dalla Red Bull e dalla Ferrari. Discutendo del GP di Francia, George Russell ritiene che la W13 possa far bene riducendo anche il gap con i rivali. Inoltre il talento di scuola Mercedes ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla squadra che è nettamente migliorata rispetto alle difficoltà patite ad inizio stagione.

Ci sono molte aspettative sulla Mercedes questo fine settimana, ma non so da dove provengano – ha dichiarato Russell, citato da Formula1.com – Ma stiamo decisamente migliorando la macchina e stiamo colmando il divario da Red Bull e Ferrari. Farà caldo, questo credo possa leggermente favorirci. Se faremo tutto alla perfezione penso che saremo un decimo, due decimi dietro”.

Russell, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Penso che questa sia la prima volta in questa stagione che comprendiamo veramente la macchina e capiamo cosa bisogna cambiare per farla andare più veloce. Abbiamo passato così tanto tempo a cercare di capire quali fossero i problemi, come risolverli e non necessariamente far andare la macchina più veloce. Sapevamo che dopo il primo test sarebbe stato un difficile inizio di stagione, ma ora penso che ci sentiamo in una buona posizione come squadra. Possiamo basarci su questo e fare dei buoni passi avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati