F1 | Mercedes, Russell: “La macchina sembra andare bene qui”

"Sarà difficile gestire le temperature delle componenti", ha detto l'inglese

F1 | Mercedes, Russell: “La macchina sembra andare bene qui”

E’ soddisfatto George Russell delle prestazioni della sua Mercedes nella seconda sessione di prove libere in Messico. L’inglese ha lasciato la sua W13 a Nyck de Vries nel corso della mattinata, mentre al pomeriggio ha avuto l’opportunità di provare le gomme del weekend insieme ad altri quattro piloti e per 35 minuti, dopodiché si è dovuto concentrare sulle prototipo 2023, così come accaduto ad Austin. Anche in questo caso i nuovi compound sono risultati molto più lenti di quelli attuali, e quindi la prima posizione è di fatto una logica conseguenza.

“Eravamo solo in cinque a provare le gomme del weekend nella seconda sessione – ha detto Russell. Se non fossi stato nei primi quattro quindi sarebbe stata una prestazione molto deludente, però la macchina funziona bene: abbiamo un buon feeling qui e il passo sembra relativamente forte, ma conosciamo le sfide di un circuito come questo. Ci saranno giornate dove la gestione delle temperature sarà complicata, parlo di motore e freni, e trovare la giusta finestra per il giro di qualifica sarà altrettanto difficile, ma credo sia uno dei migliori venerdì della stagione senza dubbio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha