F1 | Mercedes, pronto un nuovo pacchetto aggiornamenti per il GP degli Stati Uniti

"Siamo arrivati all'ultima fase dello sviluppo aerodinamico", ha affermato Shovlin

F1 | Mercedes, pronto un nuovo pacchetto aggiornamenti per il GP degli Stati Uniti

Continuano i lavori in casa Mercedes per avvicinarsi alle performance di Red Bull e Ferrari. Nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima prova del mondiale 2022 di Formula 1, la scuderia capitanata da Toto Wolff porterà in pista un nuovo pacchetto evoluzione, il quale riguarderà principalmente la riduzione del peso di alcune componenti. Un passo in avanti che dovrebbe aiutare Lewis Hamilton e George Russell estrarre decimi importanti dalla W13.

“Siamo arrivati all’ultima fase dello sviluppo aerodinamico e speriamo di ottenere un livello più alto di performance”, ha affermato Andrew Shovlin, direttore tecnico di bordo pista della scuderia Campione del Mondo. “In ogni caso ci tengo a sottolineare che dopo ogni rum impariamo qualcosa di nuovo sulla monoposto. Apprendiamo cose che possono essere sfruttate per la monoposto del prossimo anno. Abbiamo in programma un nuovo pacchetto aggiornamenti che riguarderà principalmente il peso di alcune componenti.

“Speriamo e contiamo di avvicinarci e non poco al peso minimo di 798 kg. Ovviamente, solo con questi dati, è difficile prevedere dove saremo. I dati dopo Singapore sembravano buoni, mentre a Suzuka abbiamo compiuto un passo indietro. Con queste novità, quindi, speriamo di avvicinarci alle performance di Ferrari e Red Bull”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di