F1 | Mercedes pronta a rivedere gli ordini di scuderia

Toto Wolff: "Avete visto quello che abbiamo fatto durante la gara, perché abbiamo pensato fosse l'unica opportunità per vincere la gara"

F1 | Mercedes pronta a rivedere gli ordini di scuderia

La Mercedes ha ammesso che, probabilmente, sarà necessario ripensare e rivedere la logica degli ordini di scuderia, dopo aver notato la grande forza della Ferrari con Vettel in questo inizio di stagione e quello che è successo tra Hamilton e Bottas nel tentativo di recupero da parte dell’inglese nei confronti del numero 5 di Maranello. C’è una lotta al titolo particolare quest’anno: non c’è più il domino Mercedes che la squadra di Stoccarda ci ha abituato a vivere negli ultimi anni e, quindi, il team si sente in dovere di fare qualcosa per permettere a uno dei suoi due piloti di contrastare senza ostacoli il suo avversario numero uno.

Toto Wolff, per questo, ha voluto dire la sua: Non ci piacciono gli ordini di scuderia in realtà, non è quello che abbiamo fatto negli ultimi anni ma la situazione ora è diversa, quindi serve un’attenta e appropriata analisi per capire cosa fare e dove siamo. Vorremmo dare, ci piacerebbe dare la stessa situazione a tutti i piloti all’inizio della gara. Ma avete tutti visto quello che abbiamo fatto durante la gara, perché abbiamo pensato fosse l’unica opportunità per vincere la gara, ha dichiarato il boss della Mercedes a Motorsport.com.

La situazione ovviamente sarebbe stata diversa se i due piloti della Mercedes fossero stati primo e secondo, perché sarebbero stati liberi di gareggiare. Aver avuto per gran parte della gara una situazione diversa, con una Ferrari a panino tra i due, e considerando come poi si è andata ad evolvere il GP, allora sono state prese decisioni importanti: “Se per esempio avessimo avuto problemi con la macchina, sarebbe stata una situazione che avremmo considerato diversamente. Ma con una Ferrari in mezzo… non potevamo fare altrimenti”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati