F1 | Mercedes, problemi per Bottas in mattinata: “Il mio weekend inizia domani!”

Pochi giri per il finlandese, che ha dovuto sostituire il motore nella prima sessione

F1 | Mercedes, problemi per Bottas in mattinata: “Il mio weekend inizia domani!”

Giornata molto difficile quella di Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes ha percorso solo due giri in mattinata per alcuni problemi accusati sulla power unit, che è stata prontamente sostituita per permettergli di scendere in pista, ma al pomeriggio la pioggia ha definitivamente distrutto i suoi piani, e dovrà rimandare tutto a domani, sperando che la pista sia asciutta, anche se le previsioni al momento danno ancora acqua.

“Durante il mio primo giro cronometrato nella prima sessione ho perso potenza al motore – ha detto Bottas. La power unit è entrata in modalità “safety” e quindi sono dovuto rientrare. Il team non ha individuato subito il problema e così abbiamo deciso di sostituire tutto il propulsore così da poter scendere in pista nel pomeriggio. Speravamo di fare più giri ovviamente, ma le condizioni meteo mi hanno permesso di fare solo tre passaggi puliti sull’asciutto e un paio sul bagnato. Mi sono fatto un’idea sul bilanciamento della vettura e sul lavoro da fare per domani. Sull’acqua la macchina si è comportata meglio rispetto a domenica scorsa, era più bilanciata e c’era più grip. Il mio weekend di gara inizia domani!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista