F1 | Mercedes premiata come miglior team dell’anno

Toto Wolff ritira il premio a Montecarlo

F1 | Mercedes premiata come miglior team dell’anno

La Mercedes è stata premiata come migliore squadra dell’anno ai prestigiosi Laureus Awards, il cui gala ufficiale si tiene oggi a Montecarlo. Il team di Brackley ottiene così il suo primo riconoscimento dopo essere stato nominato dalla stagione 2015, ad appena un anno dalla vittoria dei suoi primi mondiali di Formula 1.

Non è stato facile per le frecce d’argento vincere il Laureus, considerati i suoi rivali: Real Madrid – vincitore della UEFA Champions League e della Coppa del Mondo per club, i Golden State Warriors – campioni della NBA, l’Emirates Team New Zeland – vincitore della Coppa America di vela, la squadra di Coppa Davis in Francia e i New England Patriots – i vincitori della 51esima edizione del Superbowl nel 2017.

https://twitter.com/LaureusSport/status/968563391433502721

Insieme all’annuncio ufficiale, che confermava la vittoria di Mercedes – impegnata a Barcellona con i test invernali di Formula 1 – c’è stato anche un messaggio da parte di Lewis Hamilton: il quattro volte campione del mondo ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, fondamentale in F1 per ottenere grandi successi e passare alla storia, proprio come sta facendo in questi anni il team delle frecce d’argento. Nel video messaggio, infatti, l’inglese ha spiegato come avere una buona coesione di gruppo sia basilare per vincere.

https://twitter.com/LaureusSport/status/968564837512032256

La Mercedes ha festeggiato la vittoria con Toto Wolff, team principal della squadra.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati