F1 | Mercedes, Pascal Wehrlein e George Russell i piloti di riserva del 2018

Dopo aver svelato la livrea della W09, ecco l'ultimo annuncio della scuderia tedesca

F1 | Mercedes, Pascal Wehrlein e George Russell i piloti di riserva del 2018

Nella giornata della presentazione della W09, la Mercedes ha annunciato il nome dei piloti di riserva della stagione 2018: Pascal Wehrlein e George Russell.

Wehrlein per il quinto anno consecutivo ricoprirà l’incarico di collaudatore della Mercedes. Reduce dalle esperienze in Formula 1 con Manor e Sauber, il 23enne tedesco quest’anno tornerà a gareggiare nel campionato tedesco DTM, sempre con la Mercedes: “Con Pascal non siamo riusciti a trovare la soluzione giusta e dunque è tornato nel DTM: comunque resta la nostra riserva” – ha dichiarato Toto Wolff, team principal della Mercedes. “Vedremo quali opzioni si apriranno”.

Russell, da poco più di un anno nel programma giovani piloti della Mercedes, nel 2017 ha vinto il campionato di GP3 ed ha avuto la possibilità di affacciarsi in Formula 1 disputando le ultime due sessioni di prove libere della stagione con la Force India. Quest’anno salirà in Formula 2, sempre a fianco del team ART Grand Prix: “Vedremo come George si esibirà in Formula 2” – ha affermato Wolff. “Ha fatto un lavoro brillante per noi con il simulatore: ha soddisfatto le nostre aspettative vincendo il titolo di GP3 ed anche la Force India è rimasta molto impressionata da lui. La Formula 2 è il prossimo passo: siamo ansiosi di vedere come si esibirà”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati