F1 | Mercedes, niente Verstappen. Wolff: “La direzione è continuare con Russell e Antonelli”

"Questa è la priorità assoluta", ha detto il team principal della Stella confermando l'attuale line up

F1 | Mercedes, niente Verstappen. Wolff: “La direzione è continuare con Russell e Antonelli”

Max Verstappen non sarà un nuovo pilota della Mercedes a partire dalla prossima stagione. Toto Wolff, discutendo della futura line up della scuderia della Stella in ottica 2026, campionato in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico sulle power unit, ha affermato che la squadra tedesca proseguirà sulla via della continuità confermando l’attuale composta da George Russell e da Andrea Kimi Antonelli.

E dunque la clausola che avrebbe permesso al campione del mondo in carica di liberarsi dalla Red Bull è scaduta, in una stagione difficile per Milton Keynes caratterizzata tra l’altro dal licenziamento di Chris Horner e dalla promozione di Laurent Mekies dalla Racing Bulls che debutterà ufficialmente al muretto box del team anglo-austriaco in questo weekend a Spa.

Verstappen, per esercitare la clausola in proprio favore, avrebbe dovuto essere fuori dai primi tre posti della classifica generale a metà stagione. E invece l’olandese è attualmente terzo, alle spalle del duo McLaren Piastri-Norris che sta dominando la scena in pista.

“Non si tratta solo di una decisione presa dal team – ha dichiarato Wolff, intervistato da ORF – Anche i piloti devono sapere a cosa andare incontro. Abbiamo sempre cercato di attenerci a questa regola. E lo faremo anche questa volta”.

Wolff, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “La direzione è quella di continuare con George e Kimi. Questa è la priorità assoluta”.

Il team principal della Mercedes ha inoltre voluto fare chiarezza sui rumors, circolati nelle scorse settimane, relativi alle vacanze trascorse insieme allo stesso Verstappen: “La novità è che ora le persone realizzano collage fotografici con aerei. Non era mai successo prima. Il fatto di trascorrere le vacanze vicini non significa che si lavori insieme anche in Formula 1. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Per coincidenza, trascorriamo anche le vacanze in zone simili”.

3.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati