F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Complimenti a Max, era troppo veloce per noi”
"Che gara, questa è ora una delle mie piste preferite" ha aggiunto il sette volte campione del mondo
Hanno provato di tutto in casa Mercedes, ma già a pochi giri dal via Lewis Hamilton sapeva di non poter nulla contro Mad Max: l’olandese ha subito creato il gap alla partenza, con il sette volte campione del mondo che ha tentato di tenere il passo, compromettendo la vita delle gomme. Lewis rientra ai box per montare le medie al ventesimo giro, seguito a ruota da Verstappen, che rientra in seconda posizione ma riprende la leadership dopo la sosta di Bottas. Messo alle strette, per tentare l’impossibile, la Mercedes lo richiama ai box per montare una nuova gomma media, ma Lewis torna in pista nel traffico e Verstappen, che poco dopo rientra ai box e mantiene la prima posizione. Una vittoria di forza per la Red Bull, con Hamilton che perde la leadership del mondiale per soli tre punti.
“Che gara e che pubblico, onestamente, è stato un weekend stupendo. Max ha fatto un grande lavoro, congratulazioni a lui. Ho dato tutto ciò che potevo in pista, ma erano troppo veloci per noi questo weekend – ha ammesso il sette volte campione del mondo – credo che anche se avessimo fatto tutto correttamente oggi con il traffico, le soste e la strategia, sarebbe stata comunque dura prenderli. Non abbiamo messo a punto quegli elementi, ma in ogni caso, abbiamo spinto più che potevamo e adesso, in debriefing, vedremo come avremmo potuto migliorarci.
“Combatteremo fino alla fine – ha continuato Lewis – è stata una gara incredibilmente dura, fisicamente e mentalmente redo sia stata una delle più difficili, ma è una pista stupenda. Il giro veloce alla fine è stato una delle mie parti preferite della gara, è un circuito incredibile su cui guidare con poca benzina, questa è una delle mie piste preferite ora e mi sono divertito tanto qui in Olanda, non vedo l’ora di tornarci l’anno prossimo“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui