F1 | Mercedes, la nuova W14 debutterà a Montecarlo

Gli aggiornamenti previsti a Imola saranno portati nell'appuntamento del Principato

F1 | Mercedes, la nuova W14 debutterà a Montecarlo

Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, che si sarebbe dovuto disputare nella giornata odierna e che invece è stato cancellato a causa delle avverse condizioni metereologiche, avrebbe dovuto rappresentare un importante appuntamento per diverse squadre a livello di sviluppi. Tra queste figurava anche la Mercedes che aveva programmato importanti aggiornamenti in vista della gara del Santerno.

Ma questi sviluppi, per quel che riguarda la squadra della Stella, saranno portati al prossimo GP in programma a Montecarlo nel prossimo weekend. Nonostante un tracciato atipico, come quello del Principato, il team tedesco porterà una versione aggiornata della W14 come confermato da un portavoce della stessa Mercedes a Sky Sports F1. Tra le novità che caratterizzano la vettura di Brackley, come sottolineato recentemente dal team principal Toto Wolff, figureranno nuova carrozzeria, nuovo fondo e nuove sospensioni anteriori.

L’obiettivo della Mercedes è quello di riuscire ad accorciare il distacco dalla Red Bull viste le deludenti prestazioni che hanno accompagnato in quest’ultimo anno e mezzo la vettura tedesca, con il concetto “zero-sidepod” che non ha dato i risultati sperati. In attesa del debutto in pista della versione B della W14, la Mercedes nelle scorse settimane ha effettuato importanti cambiamenti nel proprio organigramma: James Allison è tornato a ricoprire la carica di direttore tecnico prendendo il posto di Mike Elliott, con quest’ultimo che ha fatto il percorso inverso diventando chief technical officer.

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati