F1 | Mercedes HPP, Hywel Thomas sarà il nuovo Managing Director
Thomas verrà inizialmente affiancato da Cowell
A partire dal prossimo 1° luglio, Hywel Thomas assumerà il ruolo di Managing Director of Mercedes-AMG HPP a supervisione del progetto Power Unit per la Formula 1. Un ruolo e una responsabilità importante, arrivati a seguito dell’addio di Andy Cowell, uno dei principali responsabili dei successi Mercedes nell’era ibrida, alla fine del mese dopo 16 anni di onorata carriera nel gruppo motoristi.
Thomas verrà supportato proprio da Cowell in un periodo di transizione, in cui il team dovrà affrontare un’importante re-organizzazione interna, in quanto il ruolo precedentemente occupato dall’ingegnere inglese è stato diviso ed affidato a diversi colleghi. Mentre Thomas sarà responsabile del progetto Power Unit F1, Adam Allsopp sarà il Project One Powertrain Director, mentre Pierre Godof continuerà nel suol ruolo di Formula E Powertrain Chief Engineer, proseguendo lo sviluppo di motori per le serie completemente elettriche come la Formula E.
Nel comunicato ufficiale, Thomas ha espresso il suo orgoglio per il nuovo ruolo, sottolineando la forza del personale nella sede di Brixworth, dove Mercedes si occupa della progettazione di motori ad alte prestazioni per le varie competizioni automobilistiche: “Sono orgoglioso di aver fatto parte del team HPP per 16 anni ed è un’organizzazione incredibile in termini di spirito di squadra, valori e integrità. Andy e io abbiamo lavorato insieme per tutto il mio periodo qui e sono grato di aver avuto l’opportunità di imparare da lui durante questo periodo di grande successo per il team. Il nostro nuovo gruppo è eccitato di fronte a questa nuova sfida: abbiamo un team incredibile di persone a Brixworth e siamo tutti concentrati sull’ottenere le massime performance nei prossimi anni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui