F1 | Mercedes, Hamilton sorpreso dalla pista: “Non ci sono punti di riferimento ed è difficile capire dove si sta guidando”

Sul motore ha aggiunto: "Sembra ok, ma vedremo il suo potenziale solo domani"

F1 | Mercedes, Hamilton sorpreso dalla pista: “Non ci sono punti di riferimento ed è difficile capire dove si sta guidando”

Leader al termine della prima giornata di lavoro sul tracciato di Le Castellet, Lewis Hamilton ha commentato positivamente il lavoro svolto da Mercedes durante questo venerdì, sottolineando come la macchina si sia ben comportata in ogni condizione di gara.

Un inizio certamente positivo, ma che andrà confermato con una qualifica altrettanto convincente. Capitolo pista: Lewis ha espresso pareri positivi sul layout del tracciato, evidenziando però come la totale assenza di ghiaia, unita alla lontananza dei muretti, non permetta la localizzazione dei principali punti di riferimento. Una situazione che rende questa pista assolutamente difficile da affrontare.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Questo posto è bellissimo ed è davvero sensazionale guidare quaggiù. E’ sempre una sfida quando si arriva in un nuovo circuito. Si imparano tante cose costantemente e personalmente adoro entrare nel vivo della sfida prima di cinque altro. Su questa pista ci sono diverse linee che puoi prendere ed è difficile trovare i punti di riferimento. A parte le linee colorate è impossibile stabilire dove stai guidando. La curva dopo il rettilineo opposto, per esempio, è totalmente cieca ed è difficile capire dove si sta andando”.

Sul motore ha aggiunto: “Sembra pulito e fresco, ma scopriremo il suo reale potenziale solo domani, quando tutti gireranno a massimi regimi. Brixworth ha fatto un grande lavoro e sono grato per questo. Stanno spingendo duramente e lo stanno facendo nel modo giusto. i. Nel complesso è stata una buona sessione, ma ora dobbiamo confermare questa performance per il proseguo del week-end”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati