F1 | Mercedes, Hamilton: “Sono contento, è un risultato inatteso”
L'inglese partirà dalla terza posizione nella gara di domani: "Abbiamo lavorato il più possibile per tornare davanti"
Terzo tempo per Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia. L’inglese della Mercedes ha confermato l’ottimo lavoro finora svolto dalla squadra tedesca nel weekend di Melbourne, dove ci sarà una W14 – quella di George Russell – che scatterà addirittura dalla prima fila accanto alla Red Bull del poleman Max Vertsappen. Hamilton ha fatto i complimenti al compagno di squadra per il risultato ottenuto ed è già focalizzato alla gara di domani, dove spero di raccogliere buoni punti.
“Sono contento. Un risultato totalmente inatteso, sono molto fiero del team. George ha fatto un lavoro fantastico, riuscire ad ottenere una prima fila è un sogno per noi – ha dichiarato Hamilton al termine delle qualifiche – Abbiamo lavorato il più possibile per tornare davanti, ed è incredibile essere così vicini alla Red Bull. Spero di poter dare loro un po’ di filo da torcere domani”.
Hamilton, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Il secondo tentaivo non è stato buono come il primo, ho guadagnato qualcosina nell’ultimo settore ma ho perso un po’ di tempo all’inizio. Ma non sono deluso, sono molto grato per questa posizione e lavorerò per progredire ancora. Partirò accanto ad Alonso? Il mio obiettivo è arrivare primo. Spero che sia una giornata come il mio debutto nel 2007, la prima curva fu fantastica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui