F1 | Mercedes, Hamilton rullo compressore dal GP di Monza a Suzuka: può fermarlo solo la sfortuna? [VIDEO]

L'inglese è vicinissimo alla conquista del quinto titolo mondiale della carriera

F1 | Mercedes, Hamilton rullo compressore dal GP di Monza a Suzuka: può fermarlo solo la sfortuna? [VIDEO]

Countdown iniziato per Lewis Hamilton e la Mercedes in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Dopo la splendida vittoria conquistata a Suzuka, l’inglese avrà la possibilità di chiudere ufficialmente i giochi già ad Austin, raggiungendo Juan Manuel Fangio a quota cinque titoli mondiale.

Nonostante la calma chiesta da Toto Wolff, Mercedes è ormai ben cosciente che il titolo è solo una pura e vera formalità, soprattutto dopo le tante difficoltà incontrate da Ferrari nel corso delle ultime settimane. L’unico avversario per il titolo, infatti, ha scelto di evaporare proprio sul più bello, regalando una quantità notevoli di occasioni al quattro volte Campione del Mondo.

Oggi, l’unica cosa che può frapporsi tra Hamilton e il mondiale è la sfortuna, ma siamo certi che Lewis stia portando avanti tutti gli scongiuri del caso. Per vincere il titolo, ricordiamo, l’inglese dovrà guadagnare nove punti sul tedesco della Ferrari, portando il proprio vantaggio a 76 lunghezze. Un bottino di questo tipo gli permetterebbe di conquistare matematicamente il titolo con quattro gare d’anticipo,


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati