F1 | Mercedes, Hamilton: “Questa situazione renderà il weekend più impegnativo”

Bottas sulle prossime sessioni: "Sarà più emozionante"

I due piloti della Stella hanno raccontato le loro sensazioni dell'anomalo venerdì del Nürburgring
F1 | Mercedes, Hamilton: “Questa situazione renderà il weekend più impegnativo”

Si è aperto con un nulla di fatto il weekend del Nürburgring, tornato in calendario iridato dopo sette anni di assenza. Lewis Hamilton infatti, così come il compagno di squadra Valtteri Bottas e tutti gli altri piloti, hanno dovuto rimanere fermi ai box a causa delle avverse condizioni meteo che non hanno permesso il regolare svolgimento delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Eifel.

Oggi non siamo riusciti ad uscire perché non era sicuro per l’elicottero – ha detto Hamilton – È deludente perdere giorni come questo, anche se probabilmente non avremmo avuto molto da fare perché siamo limitati sulle gomme e sembra che rimarrà così per il fine settimana. Ma mi sarebbe piaciuto compiere un giro di installazione. Tutti però sono sulla stessa barca. Ho solo cercato di tenermi occupato, ho Roscoe con me quindi sono uscito con lui e ho armeggiato un po’ di musica. Questo tipo di situazione, con meno prove libere, rende sicuramente il weekend più impegnativo ed emozionante, soprattutto se rimane bagnato per le qualifiche e per la gara. Non vedo l’ora”.

Abbiamo avuto giornata del genere in passato, quindi può succedere e non puoi cambiare il tempo – ha dichiarato Bottas – Spero che i prossimi giorni siano migliori perché oggi ho potuto vedere i fan che aspettano al freddo, quindi incrociamo le dita. Guardando a domani dobbiamo essere davvero efficienti nelle FP3 perché il piano è completamente cambiato. Dobbiamo davvero trarne il massimo, per ottenere le informazioni di cui abbiamo bisogno sia nei brevi che nei lunghi run. È una bella sfida sia per noi come squadra, sia per noi piloti, perché dobbiamo essere molto veloci ed efficienti nel raccogliere i dettagli. Renderà il weekend molto emozionante”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati