F1 | Mercedes, Hamilton conferma: “Stiamo cercando di capire”

"C'è poco tempo tra una gara e l'altra", ha detto il campione inglese

F1 | Mercedes, Hamilton conferma: “Stiamo cercando di capire”

L’inizio stagione della Mercedes è stato più positivo del previsto. Certo, dal team campione del mondo da otto anni a questa parte ci si aspetta ben altro, ma visti i tanti problemi avuti dalla W13 tra test e prima gara in Bahrain, il terzo posto insperato di Hamilton è da considerare quasi come una vittoria. Poter risolvere queste noie in pochissimi giorni è quasi impossibile, e il britannico ne è pienamente consapevole.

“Negli ultimi giorni c’è stato un grande lavoro da parte di tutti – ha detto Hamilton. La squadra ce la sta mettendo tutta per esaminare tutti i dati, stiamo cercando di capire i problemi ma sappiamo dove agire. Certo è che tre giorni sono pochi, non crediamo ci possa essere una grande differenza rispetto al Bahrain. Provare qualcosa di nuovo è comunque entusiasmante. E’ bello rivedere la Ferrari davanti, l’ho già detto anche in Bahrain”.

“La pista di Jeddah è diversa: è super veloce, con un asfalto e un comportamento delle gomme totalmente differente. I lunghi rettilinei potrebbero essere un problema per il porpoising, se dovessimo averlo ancora. Questo è un fatto nuovo per tutti, e le novità come sempre possono essere stimolanti, ma se non trovi la soluzione… Stiamo cercando di imparare in un lasso di tempo brevissimo tra una gara e l’altra. Le corse serali non sono così diverse da quelle diurne, eccezion fatta per la temperatura delle gomme, ma ci sono anche casi in cui faticano con piste più calde. Film sorelle Williams? Ho parlato con entrambe, mi identifico in loro e spero di poter fare un qualcosa di simile in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati