F1 | Mercedes, Hamilton commenta la gara in Canada: “Sfruttato al massimo un week-end difficile”

"Non ero sicuro di arrivare al traguardo, ragion per cui i punti conquistati a Montreal sono certamente positivi", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton commenta la gara in Canada: “Sfruttato al massimo un week-end difficile”

In un’intervista riportata al termine dell’ultimo Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha commentato le proprie prestazioni sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, sottolineando come la squadra abbia tirato fuori il massimo da un week-end estremamente difficile.

L’inglese, ricordiamo, non è riuscito ad andare oltre il quinto posto nella gara di domenica, faticando e non poco con la propria power unit Mercedes, affaticata dopo ben sette Gran Premi. Proprio in tal senso, Lewis ritiene che la corsa a Montreal sia stata un’occasione importante, soprattutto sul fronte mondiale, dato che l’intero team ha arginato una perdita di punti che col problema tecnico poteva rivelarsi ben più grave.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi. Stanno lavorando duramente e ogni singola persona all’interno del team sente la pressione di voler fare bene. Abbiamo davanti giorni belli e giorni più brutti, ma tutto quello che possiamo fare è andare avanti cercando di preparare nel migliore dei modi le giornate meno positive, capitalizzando al massimo quello che avremo tra le mani. Il Canada è stata un’occasione di questo tipo dato che la situazione non ci assicurava neanche l’arrivo fino alla bandiera a scacchi. Sono qui per vincere e sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati