F1 | Mercedes, gara solida in Canada ma Ferrari e Red Bull ancora lontane
Shovlin: "Questo risultato ci spinge a fare ancora di più"
La Mercedes esulta per il terzo e quarto posto di Montreal. Hamilton e Russell hanno dato vita a una buonissima gara nonostante le difficoltà patite sull’asciutto nella giornata di venerdì, quando il campione inglese disse addirittura di focalizzare il lavoro sul 2023. Dopo la gara in Canada è cambiato qualcosa nelle dichiarazioni di Lewis, contentissimo e senza dolori alla schiena nonostante il porpoising. C’è ancora da limare e parecchio per competere ai livelli di Ferrari e Red Bull.
“E’ un buon risultato per la squadra – ha ammesso Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Un terzo e un quarto posto, un altro, ottenuto con un ritmo gara migliore rispetto a Baku. Entrambi i piloti hanno disputato una buona gara: Lewis è stato solido, non aveva il ritmo di Max o Carlos, ma la maggior parte delle volte sembrava che mancassero due o tre decimi, il che ci sprona per continuare a lavorare così da colmare il divario”.
“George ci ha sorpreso con la sua capacità di far volare la vettura nel primo stint: avevamo optato per un’alta grande sulla sua macchina in qualifica per vedere cosa potevamo fare sul bagnato, ma ci aspettavamo che potesse metterlo in difficoltà in gara. Tuttavia è stato in grado di usarla per attaccare in curva e ha fatto dei bei sorpassi fino al quarto posto. E’ davvero difficile sapere cosa aspettarsi da questa vettura in ogni pista, ma stavolta abbiamo davvero massimizzato l’opportunità, imparando tanto. C’è molto da migliorare sulla macchina, ma il risultato del Canada ci spinge a fare ancora di più per colmare il divario”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui